Una luna

Kos Moon


Una luna di ingenuo biancore si mostrò fra nubi nerissime, come inaspettata promessa d' alba cristallina nonostante l' avanzare del crepuscolo celasse progressivamente alla vista il resto del mondo conosciuto.

18 commenti su “Una luna

  1. feritinvisibili ha detto:

    Forse un'alba cristallina può dare il suo annuncio solo se il mondo conosciuto resta celato.Belissima la foto ed anche la tua frase, ti auguro un buon tempo di riposo Francesco(Per me sei proprio un bravo fotografo, non ho lasciato mie tracce, ma ho guardato le tue ultime in montagna (((:)

  2. MethSambiase ha detto:

    un'eclisse di nuvole nere, a volte ci si sente anche così. 

  3. melogrande ha detto:

    Sei troppo buona, hannah, so di non esserlo.Ogni tanto ne azzecco una, più per fortuna che per abilita'.Con la luna però, c' e' una storia da tempo …

  4. melogrande ha detto:

    Vero Meth, a volte ci si sente cosi', in quei casi bisogna costringersi a guardare la parte illuminata e non quella scura.Più facile dirlo che farlo, pero'. 

  5. feritinvisibili ha detto:

    Ti lascio queste parole di un grande fotografo e un grande uomo, Mario Giacomelli:Il flusso traumatico del tempo e l'esistenza appiattita del quotidiano mi portano a fotografare e a sognare di poter uscire da ciò che è già stabilito e volare nel territorio luminoso dell'immaginario. Lo scavalcamento della realtà mi fa sentire il pulsare di una diversa vitalità e mi aiuta ad aggiungere realtà a realtà, cambiata nel segno e nella forma per produrre nuove domande, in libertà creativa che è per me linguaggio e rappresentazione dell'anima, l'intrigo con le cose grandi della vita, perché esse si donino con un nuovo significato. Non fotografo ciò che vede il mio occhio, ma la mia anima, le foto chiedono non tanto di essere capite, ma interpretate, sono documenti del mio pensiero, sono percezioni e sensazioni.E un link con le sue foto e i suoi pensieri che vale davvero la pena di conoscere:http://www.mariogiacomelli.it/anni53-63.html

  6. SinuoSaStrega ha detto:

    Mi piace l'innocenza del bianco che si affaccia nel nero plumbeo della notte. Come un auspicio o una speranza.Io questa luna l'ho vista sul mare…

  7. melogrande ha detto:

    Hannah,e adesso ?dopo avere visto quelle, come faccio a postare foto ?Strega,…anch' io… 

  8. feritinvisibili ha detto:

    … forse allora pensando a certi pittori dovrei anch'io smettere di pubblicare i miei quadri… … facciamo che non smettiamo nessuno dei due?

  9. melogrande ha detto:

    Ma certo !Dubitavi ?

  10. Lillopercaso ha detto:

    Io, invece, l'ho vista a Milano. Ciao

  11. melogrande ha detto:

    Che piacere risentirti, Lillo !

  12. Morfea77 ha detto:

    che foto bellissima…anche quella di lillo…particolare molto urban…

  13. melogrande ha detto:

    Grazie, Morfea !Direi che va d' accordo con le tue atmosfere.ed anche con i tuoi avatar, sempre che non cambi un' altra volta… 

  14. Morfea77 ha detto:

    ahahahhahahahavi faccio uscire pazzi ahahahah

  15. melogrande ha detto:

    … lunatici, magari…

che ne pensi ?

