Inverno

Passo Manina… ancora per un poco.

24 commenti su “Inverno

  1. feritinvisibili ha detto:

    Qualsiasi cosa dicessi sarebbe superflua, il silenzio qui è davvero sacro. Aggiungo solo una cosa che ho immaginato pensando all’interno della casa:

  2. feritinvisibili ha detto:

    ..  è un po’ troppo, lo avrei voluto più "da camino", mi sa che che con i fuochi sono pericolosa…

  3. melogrande ha detto:

    Hai reso MOLTO l’ idea, diciamo !
    Del resto sei stata tu a farmi tornare la voglia di inverno…

    (Il posto era davvero magico, sulla neve solo tracce di caprioli)

  4. feritinvisibili ha detto:

    Magico sì, è la parola giusta, ti invidio pure un po’, sono anni che non ho occasione di andare in un posto così…
    Mi sa che avanti così tu ed io possiamo continuare testardamente a mantenere vivo il nostro inverno a dispetto dei cambi di stagione.. l’inverno nei blog…
    O magari piano piano troviamo la strada di uscirne, piano però, un passetto alla volta. Mi hai dato un’idea, ci penserò, credo che tenterò una via d’uscita simbolica…

    (quel fuoco che ho incollato al commento è proprio invadente.. tanto che sento la necessità di chiederti scusa)

  5. feritinvisibili ha detto:

    questo è un po’ meglio..

  6. Lillopercaso ha detto:

    Passare da quella neve a quel fuoco…
    scendendo per i commenti mi son quasi spaventata!!
    Ho sentito il cuore fare  FFUOMM!!

  7. capehorn ha detto:

    Sino alla prossima perturbazione atlantica.!

    Passo di corsa, ma poi ritorno

  8. HaiDaAccendere ha detto:

    non malediciamolo, l’inverno..

    peppe

  9. melogrande ha detto:

    Tutt’ altro, peppe.
    Vorrei farmelo durare ancora un po’, semmai…

  10. melogrande ha detto:

    un po’ più tranquillo che da te…

    accomodati vicino al camino che preparo il vin brulé.

  11. RedPasion ha detto:

    già…
    più tranquillo…
    tu pensa che nella realtà io raramente alzo la voce…

  12. melogrande ha detto:

    Non piace neanche a me alzare la voce.
    E’ sempre un po’ un fallimento quando ci si è costretti.
    Ma a volte … è inevitabile.

    Gradisci anche due biscottini allo zenzero ?

  13. RedPasion ha detto:

    grazie:)

    amo la luce del camino…

  14. capehorn ha detto:

    Sono tornato con il pensiero che a quest’inverno possa seguire una rapida quanto incalzante primavera.
    Già mezza nuda, pronta al solleone.
    Forse confusa ed incerta, forse già arresa all’incostanza delle stagioni, che non riescono più ad avere i loro spazi, i loro tempi.
    Mi chiedo se anche loro siano divarate dalla nevrotica frenesia di quest’epoca, nella quale anche l’ora,l’adesso mostra i segni di un inevitabile passato, per ora solo prossimo, ma continuando il metodo destinato a divenire remoto, senza il tempo per una giusta riflessione.
    Se c’é spazio davanti al fuoco gradirei scaldarmi i miei residui neuroni. Sono solo due, però anche loro hanno bisogno. Grazie.
    Ah, mi basta il calore del fuoco e … di qualche faccia amica.

  15. Lillopercaso ha detto:

    Che bello trovarvi ancora qui, prima di andarmene a dormire! Con questa neve, pare proprio l’ultima notte di quiete.Col permesso di Melogran,  saluto soprattutto RedPasion: ogni tanto passo da te, ma c’è un giro troppo veloce, oserei dire speedato, per il mio pensare e il mio digitare.. da marmotta!  
    Buonanotte

  16. melogrande ha detto:

    C’ e’ posto, accomodatevi. Aggiungo un po’ di legna al camino e vado a prendere un barbaresco delle occasioni.

  17. feritinvisibili ha detto:

    …un po’ di vodka per me?

  18. tittidiruolo ha detto:

    vengo anch’io..mi autoinvito per farmi perdonare alimento il fuoco e dormo vicino al camino come il cane…(mi sto facendo un complimento e un augurio…spero di rinascere cane..) io un bicchierino di Porto.

  19. feritinvisibili ha detto:

    Immagino che sei andato a fare scorta di tutte le bevande da noi richieste, di biscottini allo zenzero e tutto il resto…
    Nel frattempo aspettandoti qui intorno abbiamo notato questi…

  20. melogrande ha detto:

     Scusate.
    Ero andato appunto ad accendere il camino.

  21. Lillopercaso ha detto:

     che siema! Stavo cercando, come nei giochini, la ‘manina’ per entrare!
    E’ che da me c’è aria di tregenda!

  22. utente anonimo ha detto:

    foto molto bella davvero

    rane

che ne pensi ?

