Niente di stabile

byMaD
 
Non c’ è niente di stabile,
l’ evento è imprevedibile,
può accadere, oppure no.
Senza parametri certi,
non importa se il tempo è bello,
se sei sazio oppure hai fame.
Non puoi assicurarne l’ esistenza,
pare faccia ciò che vuole,
la cosiddetta felicità.
 
 
 
 
 
 
7 commenti su “Niente di stabile

  1. utente anonimo ha detto:

    […] I had to will
    myself to see what I was seeing
    and nothing else […]
    Carver

    Questa tua poesia mi ha ricordato questi pochi versi di Cerver.

    Risolversi a sentire ciò che nell’anima improvvisamente accade. Questo credo sia ciò che chiamiamo felicità.

    hesse

  2. melogrande ha detto:

    Bellissima ed illuminante citazione, non la conoscevo. Grazie.

  3. chiccama ha detto:

    francesco questi versi son ben belli!!

    l’inaspettato è la mia filosofia di vita e quando arriva, così sìì impredibile, ma così dirompente è felicità pura…anche se dura solo un attimo!!!

    chicca

  4. utente anonimo ha detto:

    torno a gurdare la fotografia che hai associato a questo post e mi viene da pensare che quel bagliore dice bene di quello stesso bagliore che improvvisamente pervade l’anima.
    E non importa se sarà luce o solo un attimo di leggero chiarore.

    hesse

  5. melogrande ha detto:

    La foto, così come quelle che ho usato in Marina d’ Agosto e Di chi è la mia vita, è di una fotografa giovane e di talento, incidentalmente mia figlia …

  6. giuba47 ha detto:

    Torno a leggerti e trovo tutto molto bello, Giulia

  7. melogrande ha detto:

    Grazie e bentornata, Giulia !
    Mi mancavano i tuoi commenti…

che ne pensi ?

