Autunno

Autunnale

 

 

Le foglie ingiallite
rifiutano al cielo
la fine imminente.
Il colore infuocato
è protesta suprema,
è più forte memoria.
Così sono io
che splendo più intenso,
e m’ incendio
di un ultimo fuoco di vita.
Sarò consapevole rogo.

 

 

 

Questa poesia è stata presentata al Concorso "Un battito d’ ali" ed inopinatamente selezionata fra le dieci finaliste di Ottobre. Se vi piace potete trovarla a questo link :

http://www.odilialiuzzi.com/un_battitodali/

e persino votarla fino al 18 Ottobre…

http://www.odilialiuzzi.com/votazioni_unbattitodali/fillsurvey.php?sid=10

 

 

8 commenti su “Autunno

  1. heteronymos ha detto:

    musicale, incisiva, essenziale questa poesia…
    ben trovato (ora ti linko).
    Pure io, nel mio blog personale, pubblico a volte poesie. Se ci dai un’occhiata ne sarò felice.
    Bye

  2. utente anonimo ha detto:

    Di ogni memoria il tempo.

    Demian

  3. melogrande ha detto:

    Ed io con molto piacere ricambio il link, heteronymos.
    Grazie

  4. ombrellina ha detto:

    anche la mia poesia è stata scelta per il concorso, ma volevo farti i complimenti perchè la tua è veramente bella!
    Ciao, Ombrellina

  5. RedPasion ha detto:

    spero che ultimo sia inteso prima del prossimo
    o prima dell’alba

  6. utente anonimo ha detto:

    E’ questione di attimi.

    Buongiorno Melogrande.
    Fatto.
    Loredana

  7. utente anonimo ha detto:

    … per nuove tenere foglie.

    hesse

    —————-
    ps Good Luck

  8. RedPasion ha detto:

    ho riletto i versi dopo due mesi
    confermo il mio primo commento
    immediato
    (temevo peggio… a dire il vero, non sono docile nell’immediatezza o generosa)

che ne pensi ?

