L’ isola del tesoro

Ricolmo,
un vaso che trabocca,
isolato nella peculiarità.
Le offerte votive che ho raccolto,
i tesori che pure ho accumulato
ho distillato, 
ho raffinato,
e poi sedimentato.
Un’ opera al bianco, sono.
 
Ho separato scorie,
e riempito forzieri.
Perché l’ oro ci sia
senza vedersi
ho nascosto e sepolto
la ricchezza.
Sono l’ isola del tesoro.
Inaccessibile
scoraggio i naviganti.
Parete a strapiombo,
falesia,
luna d’ argento
e lontananza.
Sono Long John Silver.
Sono la mia stessa mappa.
6 commenti su “L’ isola del tesoro

  1. utente anonimo ha detto:

    e forse uno scoglio cui aggrapparsi per riprendere fiato…

    hesse

  2. melogrande ha detto:

    Davvero una bella immagine, la tua.
    Grazie.

  3. Dilia61 ha detto:

    ne esce la figura di un uomo saggio, che ha saputo forgiarsi sulle esperienze vissute… mi piace un po’ meno il tuo renderti inaccessibile…. avrei detto piuttosto, difficile da raggiungere in modo che sono un tuo pari possa raggiungere il tuo “io”

  4. melogrande ha detto:

    L’ inaccessibilità di cui parlo è una condizione più subita che cercata, e lo stato d’ animo quando ho scritto era più rassegnato che orgoglioso.
    All’ arroganza non pensavo, convinto come sono che non mi appartenga.
    E però le cose scritte stanno per sè, non sono costrette dalle intenzioni di chi le scrive, e quindi sul tuo commento sarà bene che ci rifletta.
    Grazie, Dilia 😉

  5. ibridamenti ha detto:

    OT.
    il tuo post è on line…

  6. Dilia61 ha detto:

    sei una bella persona con qui parlare comunque… lo riaffermo

che ne pensi ?

